Carissimi amici di Pianezza,

come tutti sicuramente saprete, la San Vincenzo si occupa da anni di sostenere le famiglie più bisognose del paese, sia economicamente sia distribuendo generi alimentari a lunga conservazione. Alcuni volontari che seguono la San Vincenzo, sentito il parroco e la presidente, hanno considerato che sarebbe stato bello ed importante riuscire a donare, oltre ai generi abitualmente distribuiti, anche dei prodotti ortofrutticoli freschi.

Ad aprile quindi è partita l’iniziativa San Vincenzo orto solidale e la distribuzione è iniziata nel mese di giugno.

In che modo?

– Condividendo prodotti del proprio orto ( per chi ne ha uno ) 

– Acquistando frutta e verdura fresca da donare

Quando e dove?

– Una volta a settimana, il lunedì dalle  ore 15,15 alle ore 16,00 in oratorio, si raccolgono i prodotti già confezionati in una o più buste per una famiglia (da 3 a 5 persone). 

 Dalle ore 16,00 alle ore 16,30 gli stessi prodotti sono distribuiti alle famiglie precedentemente avvisate.

Come funziona?

È stato creato un gruppo WA (utilizzato unicamente per comunicazioni specifiche) nel quale man mano è inserito chi decide di partecipare all’iniziativa.

Al mercoledì si chiede chi intende portare gli alimenti per il lunedì successivo. In base alle adesioni la San Vincenzo avvisa le famiglie.

Precisazioni sulla consegna degli alimenti.

Non si è costretti a portare le buste tutti i lunedì, ognuno decide quante volte al mese desidera contribuire. Se ci fossero problemi nella consegna, si cerca insieme una soluzione.

All’inizio eravamo una quindicina, oggi siamo 24 componenti e ci auguriamo che il gruppo possa continuare a crescere.

Si tenga presente che attualmente sono cinquantacinque le famiglie aiutate dalla San Vincenzo e ad oggi, ogni lunedì si aiutano 18 – 20 famiglie.

Ci auguriamo, col vostro aiuto, di riuscire a regalare un pieno di vitamine a sempre più amici che stanno  vivendo situazioni di particolare difficoltà.

Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa, può dare la propria disponibilità al seguente numero della  San Vincenzo. 3515526240

Grazie

Don Beppe, Maura Canavese e gli Amici della San Vincenzo