Carissimo/ a pianezzese,
anche quest’anno ti propongo di inserire tra i tuoi regali natalizi la “la busta di Natale” per la comunità.
Lo scorso anno abbiamo raccolto fondi per le caldaie dell’oratorio e delle due chiese parrocchiali: il Gesù e la Parrocchia. L’obbiettivo è stato raggiunto e ringrazio di nuovo tutti coloro che si sono lasciati coinvolgere in questa iniziativa:
il debito legato alle caldaie è stato tutto pagato in questo 2023.

Il 6 di marzo di quest’anno, incoraggiati da un contributo della Fondazione C.R.T., abbiamo iniziato i lavori di restauro della chiesa del Gesù. Il lavoro sta terminando in queste settimane.
È stato un lavoro molto attento, su indicazione della Sovraintendenza, nel recuperare quell’equilibrio cromatico che la chiesa aveva in tutti i suoi elementi alla fine dell’800 o agli inizi del primo ‘900.
Dorature, colori, statue, fondi sono stati riportati a quegli anni. È stato un lavoro interessante e meticoloso che la ditta Moselli ha saputo portare a termine con maestria.
Abbiamo inaugurato e spiegato il lavoro fatto nei mesi passati nelle Messe di orario spostate tutte al Gesù nel weekend del 25 e 26 novembre. La spesa complessiva è stata di 97 .000€. Riceveremo con il buon esito del lavoro 21.000€ dalla Fondazione CRT, 17.000€ sono già stati donati da privati, rimangono ancora da pagare 59.000€.
La Busta di Natale, con un offerta generosa in base alle tue possibilità, sarà un grande regalo alla nostra chiesa del Gesù che è tornata al suo splendore.

Ti invito a lasciare il tuo contributo in una busta con scritto “per il Gesù” nei cestini durante le S. Messe, in ufficio parrocchiale o facendo un bonifico sul conto della parrocchia indicando anche la causale e utilizzando l’IBAN seguente:
IT69T0329601601000067296197.
Ricordo anche che è possibile erogare una offerta a favore della parrocchia e poterla detrarre fino al 2% del reddito imponibile per tutti coloro che posseggono partita IVA (professionisti, artigiani, imprese).
Al fondo della chiesa in queste settimane troverai un banchetto natalizio il cui ricavato andrà per il Gesù, approfittane per fare regali!

Mi affido alla tua generosità.
Buon Natale!

don Beppe