La stagione calcistica delle squadre della PGS PARROCCHIA SS. PIETRO E PAOLO di Pianezza è terminata.

Ora un po’ di vacanza, un po’ di Estate Ragazzi in oratorio e poi a settembre tutti carichi per una nuova stagione sportiva!

I risultati ci sono stati in tutti i sensi, siamo riusciti a creare un team affiatato tra dirigenti, allenatori, atleti e genitori con un unico obiettivo comune: cercare di far crescere in modo sano i nostri ragazzi educandoli in un ambiente in cui è importante giocare, allenarsi, competere, vincere, perdere ma sempre nel pieno rispetto delle regole, degli avversari, degli allenatori e degli arbitri.

Cinque squadre di calcio a 5 e a 11  iscritte al campionato UISP e CSI e due squadre di mini/micro calcio (30 piccoli atleti delle elementari) che hanno iniziato a dare i primi calci al pallone con la prospettiva di passare alle categorie superiori.

Gli allenatori, tutti volontari (papà e i giovani della squadra juniores), hanno dedicato ai nostri giovanissimi atleti il loro tempo e la loro esperienza il  venerdì pomeriggio in oratorio. Sono papà Mauro, Calogero, Adriano, Stefano e Giovanni e i giovani ma promettenti allenatori Andrea V., Andrea P., Jacopo, Gabriele, Paolo, Manuel e Alessandro.

Le squadre iscritte al campionato a 5 UISP sono:

ESORDIENTI BIANCHI coach: Tonino e Francesco. E’ stato il loro esordio in campionato, pur essendo i più piccoli della categoria hanno chiuso la stagione con un discreto piazzamento in classifica.

ESORDIENTI AZZURRI coach: Michele, Endrio e Massimo. Una squadra alla quale gli allenatori hanno dedicato molto tempo per rendere gli atleti uniti e amici tra di loro, una squadra che in  campo ha dato e insegnato tanto anche agli avversari. Obiettivo raggiunto e buon posizionamento in classifica UISP.

GIOVANISSIMI BIANCHI coach: Luca, Nonno Biagio e Gianluca. Una squadra nata nel campo dell’oratorio e cresciuta negli anni in PGS, una squadra che ha dimostrato un ottimo comportamento in campo e fuori campo. Anche per loro un buon posizionamento in classifica nonostante un campionato UISP poco soddisfacente.

GIOVANISSIMI AZZURRI coach: Luciano, Gianluca e Stefano. Anche per loro l’esordio è stato nel gruppo mini micro di qualche anno fa, sono cresciuti insieme e hanno imparato a giocare e ad allenarsi aiutandosi vicendevolmente. C’è un grande affiatamento tra atleti, allenatori e genitori e questo lo si può notare sul campo di calcio o davanti ad una buona pizza! Ottimo posizionamento: secondi in classifica nel campionato UISP.

JUNIORES CALCIO A 11 coach: Roberto e Gianfranco. Sono ragazzi delle superiori anch’essi cresciuti in oratorio, hanno ricevuto ed ora stanno donando la loro esperienza e capacità calcistica ai più piccoli (molti atleti di questa squadra allenano il mini micro calcio). Per il secondo anno vincono il campionato CSI. Bravissimi!  

La pallavolo in comune

Elisa usciva dal Politecnico all’ultimo minuto ma facendo le corse riusciva ad arrivare (quasi sempre) puntuale in palestra; Max frequentava le scuole superiori e non credo di essere mai arrivato ad un allenamento senza che lui fosse già lì; Sharon faceva i turni sul lavoro, quindi con suo grande dispiacere a volte proprio non poteva esserci, ma spesso ci raggiungeva anche solo per vedere come stava andando la partita.

Volley master mista – coach Claudio e Simona


Per ognuno dei componenti della nostra squadra mista ci sarebbe da raccontare una storia diversa ma una cosa ci accomunava tutti: la grande passione per la pallavolo.
Nessuno di noi aveva mai partecipato ad un campionato misto, tuttavia credo che quello che la classifica non ci ha regalato durante l’anno (siamo arrivati ultimi) ce lo siamo presi da questa bellissima esperienza!
A fine campionato Uisp la squadra ha deciso di partecipare al torneo volley di beneficenza Stranger Volley.

Stanno partecipando con entusiasmo dato il fine benefico del campionato. La squadra ha scelto un nome simpatico SPERA EBBASTA. Eccoli in un’altra simpatica foto

Ci siamo presentati ma se vuoi incontrarci e provare a giocare con noi non esitare a contattarci al numero 3515170080.

BUONA ESTATE A TUTTI!