UNITÀ PASTORALE

Per Unità pastorali si intendono «più parrocchie, e tutte le presenze ecclesiali sul territorio quali sacerdoti, diaconi, religiose/i, laici, movimenti associazioni gruppi, che collaborano continuando ciascuna a rimanere tale. Nessuna è soppressa ma è valorizzata proprio in forza della ricchezza che viene dalla diversità di storia e di vita di ognuna.»

La nostra Parrocchia fa parte dell’Unità Pastorale n° 38 che comprende le Parrocchie di Pianezza, Alpignano, Caselette, Brione, Valdellatorre, Givoletto,
La Cassa e Druento.

Il moderatore è il nostro parroco don Giuseppe Bagna.

Il Moderatore è un sacerdote scelto tra i parroci delle parrocchie che compongono l’Unità Pastorale. È nominato dall’Arcivescovo – sentito il parere del clero dell’Unità Pastorale – per un quinquennio, come guida dell’équipe di Unità Pastorale ed ha l’incarico di mediare le istanze della pastorale diocesana con quella dell’Unità Pastorale animando la missionarietà dell’intera Unità Pastorale.